Taormina, una meta imperdibile per il tuo prossimo viaggio in Italia

Taormina, una meta imperdibile nel tuo prossimo viaggio in Italia, grazie al fatto che ha molto da offrire a visitatori e locali, belle passeggiate, cibo delizioso, ottimo vino e luoghi da non perdere, come la famosa Etna vulcano.

Taormina, una città affascinante

Taormina è una città in Italia situata in particolare sull’isola di Sicilia, in provincia di Messina. Si trova vicino alle città di Messina e Catania, la sua popolazione è piuttosto piccola e conta solo 10.990 abitanti.

Si trova a 200 m sul livello del mare ed è considerato una sorta di balcone naturale affacciato sul vulcano Etna e sul mare. È una tappa turistica imperdibile quando si visita il luogo e lo è dal 19° secolo.

Taormina ha bellissime spiagge che possono essere raggiunte prendendo la funivia, in funzione dal 1992. Il luogo ha una ricca storia e un patrimonio culturale greco-romano che vale la pena visitare.

Il suo clima è abbastanza tropicale, in estate ha temperature che raggiungono i 40 gradi o più, con una sensazione di caldo umido nell’ambiente. Le piogge sono in realtà scarse e sebbene il suo clima non sia particolarmente arido, è considerato piuttosto caldo.

Sia in primavera che in autunno il clima è molto più mite e fresco, le piogge sono ancora scarse ma le temperature sono piacevoli. Infine, in inverno le temperature scendono tra i 10 ei 15 gradi. Abbiate il coraggio di visitare Taormina e godetevi il turismo d’avventura durante il vostro prossimo viaggio in Italia.

Turismo Taormina

Quando visiterai Taormina potrai svolgere diverse attività che sicuramente amerai, dalle passeggiate a cavallo, alle degustazioni nelle cantine e nei ristoranti più rinomati del luogo e tour tematici alla visita obbligatoria dell’Etna vulcano, il tour a Siracusa, la visita al lago Alcántara e molto altro, di cui parleremo in questa sezione.

Cosa fare durante la tua visita a Taormina?

Quando visiti Taormina non puoi perderti questi tour e goderti i luoghi più emblematici del luogo.

Escursione sull’Etna

Con una durata di 6 ore, questo tour è ottimo per visite veloci, poiché in mezza giornata puoi fare questa visita, scalare l’Etna e goderti i meravigliosi panorami.

Tour di Taormina e del Vulcano Etna

Se hai un po’ più di tempo, puoi visitare la città di Taormina e raggiungere il famoso vulcano Etna per apprezzarne l’imponente aspetto. Questo tour durerà circa 12 ore e potrai vedere nel dettaglio tutto ciò che il centro città e il vulcano hanno da offrirti.

Escursione a Taormina, Savoca e Castelmola

Un tour che ti offre la possibilità di conoscere queste 3 città della Sicilia, durante il quale potrai vedere i luoghi più emblematici di ogni città, vedere i paesaggi apparsi nel film Il Padrino, degustare vini e gustare deliziosi piatti locali in circa 10 ore.

Visita a Siracusa

Questo è un tour in autobus di una giornata dove potrai apprezzare le parti più belle di Siracusa, dalla zona archeologica e il teatro greco, alle cave, l’isola di Ortiga, la Fontana Aretusa e la Cattedrale.

Film tour dei paesi del Padrino in Sicilia

Per gli amanti della settima arte, viene offerta questa visita guidata di 4 ore, che mostra i luoghi principali in cui è stato girato questo film emblematico.

Visita guidata a piedi

Se ti piace goderti una bella passeggiata, puoi fare questo tour guidato a piedi ed esplorare il centro di Taormina in sole 3 ore, senza traffico e apprezzando nei dettagli tutto ciò che ha da offrire, come Porta Catania e il teatro di Taormina.

Giro gastronomico

Se ti piace mangiare, puoi fare questo tour gastronomico che include degustazione di vini e degustazioni in 6 ore.

In bici fino all’Etna

Per gli amanti dell’avventura e delle attività sportive, questo tour di 4 ore dal centro di Taormina e fino all’Etna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.