Come+pulire+le+vongole+ed+eliminare+tutta+la+sabbia%3A+trucco+sbalorditivo%2C+bastano+pochi+minuti
portomessinait
/come-pulire-le-vongole-ed-eliminare-tutta-la-sabbia-trucco-sbalorditivo-bastano-pochi-minuti-650/amp/
Come+pulire+le+vongole+ed+eliminare+tutta+la+sabbia%3A+trucco+sbalorditivo%2C+bastano+pochi+minuti
portomessinait
/come-pulire-le-vongole-ed-eliminare-tutta-la-sabbia-trucco-sbalorditivo-bastano-pochi-minuti-650/amp/
Curiositá

Come pulire le vongole ed eliminare tutta la sabbia: trucco sbalorditivo, bastano pochi minuti

Vuoi sapere come pulire le vongole ed eliminare così tutta la sabbia? Ecco il trucco sbalorditivo: basteranno pochi minuti.

Tante vongole – Porto.messina.it

Ogni giorno, trascorriamo in cucina tantissimo tempo per preparare tante pietanze diverse e ovviamente per mangiarle. Gli italiani, nella stragrande maggioranza dei casi, seguono una dieta mediterranea e consumano quindi cibi vari e colorati.

Frutta e verdura occupano ovviamente posti importanti nella scala delle preferenze, ma anche la carne non manca di certo nelle varie specialità regionali. Il pesce, infine, può apportare tantissimi benefici all’organismo umano: nel nostro paese siamo fortunatissimi perché ci sono diverse specie di grande qualità. Dal pescivendolo, inoltre, è possibile acquistare anche le vongole. Questi fantastici molluschi sono ingredienti fondamentali di diversi piatti straordinari: ovviamente il primo che si prepara con gli spaghetti e i pomodorini può tranquillamente catalogarsi nei più buoni.

In Italia ci sono tre specie di vongole che sono principalmente la vongola verace autoctona Tapes decussatus (al momento è estremamente rara perché non ama le tecniche di allevamento), la vongola filippina Tapes philippinarum e la vongola dell’Adriatico venus gallina che vive, rispetto alle altre, in mare aperto. Quando portiamo a casa le vongole, dobbiamo però risolvere un grandissimo problema: in alcuni casi, va eliminata tantissima sabbia. Ma come fare per riuscirci perfettamente? Quest’oggi vogliamo svelarvi un super trucco che vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Come pulire le vongole ed eliminare tutta la sabbia: trucchetto da standing ovation

Per pulire perfettamente le vongole, vi consigliamo ovviamente la tecnica che prevede l’ammollo in acqua a temperatura ambiente. La sabbia, in alcuni casi, può essere difficile da rimuovere: per questo occorre conoscere i giusti trucchetti.

Una bella pietanza con le vongole – Porto.messina.it

Dopo aver sciacquato le vongole ed eliminate quelle che presentano un guscio rovinato, potete metterle nuovamente nell’acqua ed aggiungere un cucchiaio di farina. I molluschi inizieranno a filtrare l’acqua per nutrirsi, aprendo quindi il guscio e lasciando andare via i granelli più nascosti e i detriti. Nella ciotola, noterete sicuramente lo sporco. Ripetete quindi l’operazione per almeno tre volte e quando la ciotola sarà completamene pulita, potete finalmente cucinarle.

Ricordatevi di sbarazzarvi delle vongole che hanno gusci rotti o aperti: sono sicuramente già morte e potrebbero compromettere il gusto della vostra pietanza. Con questi trucchi così semplici, riuscirete a risolvere anche i problemi più fastidiosi. Come potete vedere, non servono grandissimi investimenti per poter fronteggiare il fastidio: serve conoscere soltanto il giusto ingrediente da utilizzare per poter togliere rapidamente la sabbia.

Un piatto con le vongole – Porto.messina.it

Quando acquistate le vongole, vi consigliamo di rivolgervi ad un punto vendita di fiducia: non lasciatevi tentare solamente dal prezzo. Molluschi vivi e vivaci possono sicuramente rendere i vostri piatti molto più buoni e gustosi.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Spugne e stracci da cucina pieni di batteri, come disinfettarli: li uccidi solo così

Per la pulizia quotidiana della nostra casa, gli stracci e le spugnette sono importantissimi, com'è…

11 mesi ago

Bicarbonato, i benefici nascosti se lo applichi sul viso: sono una marea

Sapevi che il bicarbonato di sodio ha tanti effetti benefici sul viso? Grazie a questo…

11 mesi ago

Formiche in dispensa, col metodo del tappo non vedrai più neanche l’ombra

Ecco come puoi fare per non avere più le formiche nella tua dispensa. Prova il…

11 mesi ago

Succo di limone sul viso, quel che accade alla pelle è fenomenale

Il limone sul viso ha effetti benefici, ma pochi lo sanno, perciò conoscerli è fondamentale…

11 mesi ago

Bollette alle stelle per colpa di questi 2 elettrodomestici, sono inutili: non accenderli

Quello che stiamo affrontando è uno dei periodi più difficili di sempre, la crisi economica…

11 mesi ago

Insalata in busta, occhio al pericoloso dettaglio sull’etichetta: lo ignorano tutti

Oggi tutti andiamo di fretta, nessuno riesce a fermarsi un attimo anche se fosse per…

11 mesi ago