CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL DOCUMENTO PROGRAMMATICO ALLA BASE DEL NUOVO PIANO OPERATIVO TRIENNALE 2020-2022

19 Giugno 2020


L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto ha avviato una consultazione pubblica sul Documento Programmatico che sarà alla base del nuovo Piano Operativo Triennale 2020-2022. Il documento contiene le principali indicazioni delle strategie di sviluppo delle attività portuali e logistiche che il Presidente Mega intende perseguire nel prossimo triennio e rappresenta la base di confronto e discussione con tutti gli stakeholders del territorio.

Per evitare di costruire un Piano Operativo poco realistico e sganciato dal contesto del territorio e dalla programmazione degli Enti Locali e delle Regioni che hanno interessi sui porti del sistema, il Presidente dell’Authority ha deciso, d’intesa con il Comitato di Gestione, di avviare un percorso di confronto, sin dalla fase di costruzione del documento, aggiuntivo rispetto ai passaggi approvativi previsti dalla legge.

I cittadini, le forze politiche, le rappresentanze sindacali ed imprenditoriali e della cittadinanza attiva sono invitati a far pervenire alla mail dedicata consultazioni@porto.messina.it proprie osservazioni e proposte al fine di acquisire elementi ulteriori di conoscenza utili alla formazione del documento finale.